Coppettazione e Gua Sha

  • Home Coppettazione e Gua Sha

Coppettazione e Gua Sha

Dalla saggezza millenaria della Medicina Cinese arrivano pratiche che curano il corpo e risvegliano l’energia vitale. Coppettazione e Gua Sha sono tecniche accessorie popolari che affondano le loro radici nella Medicina Tradizionale Cinese e sono molto apprezzate per migliorare la circolazione sanguigna, sciogliere tensioni muscolari, movimentare l’energia Qi e il Sangue.

Gua Sha

Il Gua Sha è un'antica pratica che utilizza lo strumento di giada o quarzo per sfregare la cute e stimolare così la circolazione sanguigna e il sistema linfatico. Con questa tecnica si va ad agire sullo strato superficiale e quindi sull’energia Wei Qi. È utile per alleviare sintomi influenzali e blocchi funzionali. Promuove un’azione antinfiammatoria sia nelle patologie acute che croniche.

Coppettazione

La coppettazione è una tecnica che utilizza coppette per l'aspirazione della pelle. Aiuta il corpo a espellere tossine, sciogliere tensioni e ritrovare fluidità. È molto utile in caso di mal di testa ed emicrania, malattie reumatiche, sciatica, ansia e depressione, stanchezza e dolori localizzati.